Descrizione del Progetto

Bar Richs, un locale con tre anime

Il cliente: il Bar Richs è un rinomato locale del centro storico del Comune di Rezzato, in provincia di Brescia.

La sfida: il Bar Richs si rivolge ad un pubblico giovane e vuole parlare un linguaggio contemporaneo. Il proprietario del locale ci ha chiesto di rimodernare gli arredi evidenziando le sue tre attività di maggiore successo: aperitivo, gelateria e pasticceria.

La nostra strategia: abbiamo chiesto al proprietario di illustrarci lo svolgimento di queste tre attività per valutare come migliorare i vari ambienti. L’area aperitivo aveva bisogno di maggior spazio per accogliere quante più persone possibile. Per non mettere in secondo piano la gelateria e la pasticceria, abbiamo ottimizzato gli spazi dedicati alla preparazione e allo stoccaggio della merce.

Il bancone principale è diventato il cuore del locale, in cui vengono servite sia le famiglie che acquistano gelati e dolci, sia i clienti giovani nell’ora dell’happy hour. Questa soluzione ha permesso al personale di gestire più clienti contemporaneamente ed evadere gli ordini rapidamente.

Abbiamo realizzato arredi diversi per le varie attività. La gelateria e la pasticceria ora si distinguono dall’area aperitivo. Gli interni e gli esterni del locale sono stati arredati con stile diverso. Le belle e grandi vetrate che danno sulla strada principale erano poco valorizzate a causa di rivestimenti vecchi e improvvisati. Abbiamo ripulito la vetrata, rendendola più luminosa, in modo da attirare l’attenzione dei passanti.

Se il progetto del Bar Richs ti è piaciuto e anche tu vuoi ristrutturare il tuo bar per ospitare più attività, contattaci per richiedere un preventivo gratuito.