Descrizione del Progetto

BCC di Lodrino, una filiale tra i monti

Il cliente: la BCC Filiale di Lodrino, in provincia di Brescia, è una sede importante della Banca Credito Cooperativo nell’area della Valtrompia.

La sfida: il direttore della filiale ci ha contattati per ristrutturare l’edificio storico della sua banca. Il nostro obiettivo era realizzare arredi più moderni e integrare in modo discreto e gradevole le strutture tecnologiche e di sicurezza all’interno della complessa struttura di legno.

La nostra strategia: il pilastro centrale, che per motivi architettonici doveva essere conservato, è diventato il punto di forza dell’intero progetto. Abbiamo installato un bancone circolare intorno al pilone e realizzato uffici e sale riunioni intorno al bancone, rispettando sempre la disposizione ad anello. Gli arredi, le illuminazioni e i separè in vetro trasmettono al cliente sicurezza, trasparenza e accoglienza.

Abbiamo progettato e realizzato arredi su misura e separato l’area degli uffici e quella dei servizi al personale con un banco dotato di una gabbia in metallo, totalmente nascosta dal cartongesso. Abbiamo seguito tutti i lavori, compresi quelli di installazione dell’impianto di sicurezza.

Se il progetto della BCC di Lodrino ti è piaciuto e devi ristrutturare la tua filiale, contattaci per un preventivo gratuito.