Descrizione del Progetto

Drink Shop, vini e bollicine in Franciacorta

Il cliente: Drink Shop è un importante distributore di vini pregiati, birre artigianali, whisky e liquori. Ha aperto 4 punti vendita che servono clienti privati ed esercenti di tutta la provincia di Brescia.

La sfida: il titolare del Drink Shop ci ha contattati per progettare un punto vendita che doveva coniugare l’attività di magazzino con la vendita al dettaglio. Gli obiettivi erano: distinguere le tre aree acqua, vino e birra; mettere in evidenza il valore enogastronomico del territorio della Franciacorta; far risaltare la vasta gamma di prodotti di alta qualità.

La nostra strategia: abbiamo disposto gli scaffali a pettine per ottimizzare lo spazio e poter esporre quanta più merce possibile. Abbiamo poi creato dei corridoi che permettevano ai clienti di muoversi tra gli scaffali senza l’intralcio dei bancali. Abbiamo creato uno spazio dedicato ai vini per mettere in risalto le marche più pregiate, e per dare maggiore visibilità al negozio abbiamo curato i colori dell’edificio e le insegne. Abbiamo inoltre sviluppato una strategia di comunicazione per l’interno del locale.

Ci siamo occupati di ideare e realizzare il rivestimento esterno e l’insegna. Abbiamo riprogettato l’area aperta ai clienti per mettere in evidenza le novità e le offerte, e spostato l’area di carico/scarico merci in un punto non accessibile ai non addetti. Abbiamo rivestito le pareti di legno per dare una sensazione di calore più adatta all’esposizione di whisky e vini pregiati. Infine abbiamo sviluppato un piano di comunicazione diverso per ognuna delle tre aree principali.

Se il progetto del Drink Shop ti è piaciuto, contattaci per un preventivo per la ristrutturazione del tuo negozio.