Descrizione del Progetto

Hilti,
i professionisti dell’edilizia

Il cliente: il gruppo Hilti offre tecnologie all’avanguardia e servizi innovativi ai professionisti del mondo dell’edilizia. La multinazionale conta sedi in oltre 120 Paesi e ha contribuito a grandi opere: dal treno proiettile in Giappone ai tunnel delle metropolitane.

La sfida: il cliente ci ha chiesto una nuova veste per il suo negozio in grado di immergere i clienti nel mondo Hilti e trasmettere la competenza e l’affidabilità del marchio.

La nostra strategia: Abbiamo creato un punto vendita avvolgente, a forma circolare, mettendo in risalto il brand in più punti. L’esposizione del logo in tutto il negozio è servita a costruire un’identità forte e riconoscibile. Un’intera sezione è stata dedicata alle occasioni del momento.

Le promozioni in corso sono state illustrate con stampe giganti per attirare l’attenzione dei clienti. Inoltre è stata allestita un’area in cui gli esperti mostrano il funzionamento dei prodotti. Abbiamo infine destinato ampio spazio all’help desk, servizio fondamentale in un negozio di articoli per l’edilizia.