Descrizione del Progetto

Lloyd Assicurazioni, la regina delle polizze

Il cliente: Lloyd Assicurazioni è una delle compagnie assicurative più importanti del mondo. La Lloyd’s di Londra è una delle più grandi e antiche corporazioni mondiali. Nata nel 1688, oggi la sola divisione Assicurazioni italiana serve circa 2,5 milioni di clienti per quasi 4 milioni di polizze.

La sfida: il cliente ci ha chiesto di progettare i suoi nuovi uffici in linea con i valori del brand e in grado di garantire privacy a dipendenti e clienti.

La nostra strategia: Abbiamo allineato le scrivanie per sfruttare lo spazio a disposizione, garantendo al tempo stesso privacy e libertà di movimento a dipendenti e clienti. I divisori tra le postazioni di lavoro assicurano a ogni dipendente uno spazio indipendente, senza essere così alti da rappresentare una barriera alla comunicazione.

Abbiamo progettato un ambiente pieno di luce, reso ancora più caldo e rassicurante dagli arredi e dal pavimento in legno. Abbiamo infine aggiunto un tocco di colore verde alle pareti divisorie per vivacizzare l’ambiente di lavoro.

I faretti e i neon hanno garantito una luminosità adeguata agli spazi di lavoro. Gli elementi in metallo creano una sensazione di solidità, trasmettendo al cliente l’affidabilità dell’istituto e l’idea di un rapporto duraturo.