Descrizione del Progetto

Zanolli, un nuovo capitolo per un’argenteria storica

Il cliente: Zanolli è una prestigiosa gioielleria di Brescia. Uno dei negozi di gioielli più antichi della città. Dal lontano 1856 Zanolli è sinonimo di argenteria di qualità.

La sfida: oggi il negozio non vende più solo argenteria e gioielleria, ma anche bomboniere, casalinghi, trofei e coppe. Per supportare l’ulteriore espansione dell’attività, il cliente ha ristrutturato il palazzetto che si trova nel piano interrato dello stesso stabile, trasformandolo in una nuova area espositiva. La ristrutturazione del piano interrato, però, non ha attirato molti clienti. Il cliente ci ha chiesto di metterlo in risalto per attrarre nuovi clienti verso il reparto casalinghi. Il lavoro doveva essere svolto senza chiudere il negozio.

La nostra strategia: abbiamo studiato i movimenti dei clienti per capire perché non erano attratti dall’area interrata. Così abbiamo scoperto alcuni punti deboli da migliorare.

Abbiamo realizzato una parete scenografica in corten con la gigantografia del logo aziendale e l’abbiamo installata in corrispondenza della scala che portava al piano interrato. Successivamente, abbiamo creato un laboratorio di incisioni a vista dedicato alle coppe e ai trofei. Infine, nel reparto casalinghi abbiamo aggiunto pareti retroilluminate a LED. Questi accorgimenti hanno attratto l’attenzione dei clienti, e le vendite del reparto sono aumentate.

Se il progetto della Zanolli ti è piaciuto e anche tu vuoi ampliare il tuo negozio, contattaci per un preventivo gratuito.