Applichiamo i principi del Retail Design, per creare ambienti che siano in grado di attirare e coinvolgere i clienti, stimolandoli all’acquisto. All’architettura e all’interior design, infatti, uniamo concetti di comunicazione e marketing, affinché lo spazio non sia solo funzionale ma sia anche parte di una strategia di branding, che rafforza il tuo marchio agli occhi del cliente migliorandone l’esperienza d’acquisto. Dal più piccolo al più ambizioso, siamo in grado di realizzare ogni tuo progetto, disegnando arredi su misura.
Strategy per noi non è una parola al vento. Per noi significa andare molto oltre la classica progettazione che propone uno studio di architettura, che pure rimane il core della nostra attività. Siamo in grado di fare molto di più per te. Con l’aiuto dei nostri partner specializzati, possiamo realizzare una campagna di comunicazione completa per la tua attività, che si compone di più step. Partiamo da una strategia di marketing mirata di cui l’arredamento e la disposizione interna della tua attività diventano parte centrale e preminente. Ti aiutiamo a realizzare la facciata della tua attività, in tutti i sensi.
Possiamo contare sulla collaborazione di professionalità affermate nel campo del marketing.
Per conto nostro effettuano sondaggi e ricerche di mercato, per capire chi sono e cosa desiderano i tuoi potenziali clienti, preparando campagne mirate.
Dopo aver individuato il tuo target, assieme ai nostri architetti e interior designer studiamo una strategia di retail design per attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.
Il tuo parco clienti esistente per noi è fondamentale, lo studiamo a fondo per analizzarne abitudini e gusti, così da poter proporre sempre la miglior soluzione possibile anticipando la concorrenza.
Per migliorare le tue performance di vendita cerchiamo di far conoscere la tua attività a un pubblico sempre più grande.
Organizziamo quindi eventi presso il tuo punto vendita, così come sul web.
Analizziamo le fasi di acquisto del prodotto, studiando non solo cosa comprano i tuoi clienti, ma anche come lo comprano e, eventualmente, perché non lo fanno, proponendo soluzioni efficaci.
Vogliamo aiutarti a migliorare le vendite, ma prima di tutto pensiamo alla soddisfazione dei tuoi clienti.
Saranno loro, infatti, a diventare i tuoi principali sponsor se saranno soddisfatti.
Seguiamo i nostri clienti anche dopo aver lavorato per loro: teniamo molto alla loro crescita continua. Per questo, proponiamo anche percorsi di formazione per i tuoi dipendenti, per insegnare loro a comunicare in modo efficace i valori del tuo brand. Lo facciamo sia curando gli aspetti che un cliente si trova ad affrontare nella fase di pre-acquisto che nella fase post-vendita, aiutandoti a strutturare una corretta politica di Customer Care.