Non esistono brand sconfitti in partenza, ma solo brand non curati. Raccontaci chi sei, ci pensiamo noi a sviluppare il marchio adatto a te. L’attività di retail design e quella di branding vanno di pari passo. Prima di aprire un nuovo negozio devi assicurarti che il tuo sia un brand riconoscibile, devi riuscire, cioè, a crearti un’identità ben definita.
All’interno del tuo ambiente, tutto deve parlare del tuo brand. Cerchiamo quindi di vestire lo spazio, dalle insegne alle divise del personale. Comunichiamo un brand che dev’essere forte. Lo rendiamo visibile e riconoscibile all’interno del tuo punto vendita grazie alla nostra esperienza come interior designers.
Principalmente, il tuo brand va sviluppato utilizzando tutti gli strumenti di comunicazione possibili, non basta ridisegnare l’arredamento del tuo punto vendita. Collaboriamo fattivamente con diverse professionalità che operano da anni nel mondo della comunicazione. In quella off line, per produrre gadget personalizzati così come merchandising dedicato, fino a quella online, che ci permette di proporti campagne di web marketing dedicate e aiutarti a costruire una vera e propria community all’interno della tua clientela.
Applichiamo i principi del Retail Design per progettare ambienti di negozi e attività commerciali che siano in grado di attirare l’attenzione dei clienti, stimolare i loro sensi e favorire le vendite. Studiamo il comportamento dei clienti nel percorso d’acquisto in negozio, valutando in base a questo quale sia l’arredamento più adatto. Gli spazi, la merce sugli scaffali, l’insegna: tutto deve parlare della tua attività. La più grande pubblicità sarà la soddisfazione dei tuoi clienti.
L’estetica non è tutto: perché il tuo sia un negozio di successo noi sviluppiamo anche la strategia comunicativa! Noi siamo in grado di pianificarla. Studiamo i gusti della tua clientela, anticipiamo le mosse dei tuoi concorrenti e distinguendoti così da loro, ideando campagne di comunicazione efficaci e formando il tuo personale per comunicare il tuo brand nel modo corretto. Non solo quindi progettazione, ma anche attività di marketing, per far conoscere la tua attività al più ampio pubblico possibile.
Non esistono brand sconfitti in partenza, ma solo brand non curati. Raccontaci chi sei, ci pensiamo noi a sviluppare il marchio adatto a te. L’attività di retail design e quella di branding vanno di pari passo. Prima di aprire un nuovo negozio devi assicurarti che il tuo sia un brand riconoscibile, devi riuscire, cioè, a crearti un’identità ben definita. All’interno del tuo ambiente, tutto deve parlare del tuo brand. Cerchiamo quindi di vestire lo spazio, dalle insegne alle divise del personale.