Il cliente:
Zecchini biciclette è un marchio storico nella realtà bresciana
La sfida:
La richiesta del cliente è stata di un intervento di conversione del locale ex pasticceria in bike cafè attraverso il riutilizzo degli arredi esistenti ed interventi puntuali al fine di ottenere un nuovo concept legato alla passione per la bicicletta.
Strategia:
Abbiamo mantenuto l’impianto distributivo della vecchia pasticceria mantenendo le attrezzature del banco bar e retrobanco ed inserendo un corner vendita accessori, abbigliamento e servizi legati all’affitto o acquisto delle biciclette in esposizione.
L’idea è stata quella di contaminare la funzione bar con l’esposizione delle bike e e-bike e degli accessori relativi. La vecchia vetrina gelati è stata convertita in banco espositivo per scarpe cappellini ed occhiali. Lo sviluppo delle vetrine esistenti a tutta altezza ha permesso un’esposizione a doppio livello di biciclette dando un risultato di forte impatto sulla via di grande passaggio attigua.
Il vecchio banco bar è stato pellicolato e declinato con i colori istituzionali del nuovo brand “Brother’z” e il retrobanco ripulito dalle preesistenze incoerenti con il nuovo format.
Anche in questo caso si è optato per una riprogettazione del sistema illuminotecnico
In collaborazione con Arclight di Brescia.
Completa l’intervento la progettazione di supporti di comunicazione ad hoc.