Il Cliente: Il Forte Ovunque – Le focacce di Forte dei Marmi

La sfida: Punto vendita pilota medio piccolo per vendita da asporto con richiamo agli elementi distintivi di Forte dei Marmi.

Superficie considerata: 60 mq con piccola area per consumazione rapida in piedi e con alcune sedute.

Grande visibilità dall’esterno, anche dell’area operativa: fulcro centrale di preparazione pizze a vista, teatralizzato e inserito in nicchia di vetro.

Format dal mood fresco e luminoso, caratterizzato da elementi distintivi (tubolare, dettagli decorativi), in grado di contenere i costi per unità di superficie.

La scelta dell’illuminazione tecnica e non decorativa è funzionale alla migliore e fedele declinazione del format in locali dalle caratteristiche molto differenti (centri storici, ecc.).

Strategia:

Dall’ingresso: L’angolo consumazione, il banco espositivo, la cassa e il fulcro operativo a vista.

Dall’angolo di consumazione: Il banco espositivo, il frigorifero self service, la cassa, il menu a lavagna, l’area consumo.

Il fulcro operativo: Postazione protetta in nicchia di vetro temperato, attrezzata con celle e vaschette refrigerate.

L’esposizione: Piano espositivo e alzata in vetro.

Materiali: Pavimento in gres effetto sabbia, cornici vintage, cestini con piantine, grafica righe azzurre e bianche, doghe verniciate bianche per le pareti e doghe in legno per il controsoffitto, sedute ispirate ad arredi da mare.

  • Doghe a controsoffitto come passarelle
  • Composizioni di cornici vintage con fotografie originali d’epoca
  • Rivestimento a doghe verticali bianche
  • Grafica bianco/azzurra tipica delle cabine spiaggia
  • Finitura in fibra naturale
  • Lo stile di vita a Forte: la bicicletta
 

 

 

 

 

Se il progetto di Il Forte ti è piaciuto e anche tu vuoi ampliare il tuo negozio, contattaci per un preventivo gratuito.

    Hai un progetto? - Raccontacelo


    Discover
    Other Project