Il Cliente: Il Forte Ovunque – Le focacce di Forte dei Marmi
La sfida: Punto vendita pilota medio piccolo per vendita da asporto con richiamo agli elementi distintivi di Forte dei Marmi.
Superficie considerata: 60 mq con piccola area per consumazione rapida in piedi e con alcune sedute.
Grande visibilità dall’esterno, anche dell’area operativa: fulcro centrale di preparazione pizze a vista, teatralizzato e inserito in nicchia di vetro.
Format dal mood fresco e luminoso, caratterizzato da elementi distintivi (tubolare, dettagli decorativi), in grado di contenere i costi per unità di superficie.
La scelta dell’illuminazione tecnica e non decorativa è funzionale alla migliore e fedele declinazione del format in locali dalle caratteristiche molto differenti (centri storici, ecc.).
Strategia:
Dall’ingresso: L’angolo consumazione, il banco espositivo, la cassa e il fulcro operativo a vista.
Dall’angolo di consumazione: Il banco espositivo, il frigorifero self service, la cassa, il menu a lavagna, l’area consumo.
Il fulcro operativo: Postazione protetta in nicchia di vetro temperato, attrezzata con celle e vaschette refrigerate.
L’esposizione: Piano espositivo e alzata in vetro.
Materiali: Pavimento in gres effetto sabbia, cornici vintage, cestini con piantine, grafica righe azzurre e bianche, doghe verniciate bianche per le pareti e doghe in legno per il controsoffitto, sedute ispirate ad arredi da mare.