Il Cliente: Ortopedia Foresti, realtà presente a Brescia dal 1962 che ad oggi vanta altre 2 sedi: una a Iseo ed una a Gardone VT.
La sfida: Ristrutturazione dei locali commerciali tramite la creazione nuove dinamiche di vendita e l’aggiornamento dell’impiantistica alle attuali norme.
Riqualifica del Punto Vendita di 400 mq grazie all’inserimento di spazi dedicati a podologo, amfit, area gessi ed una sala dedicata a seminari o incontri privati.
L’intero intervento è stato effettuato a negozio aperto, permettendo quindi di contenere il più possibile i giorni di chiusura dell’Attività.
Ortopedia Foresti è ora un ambiente unico, contemporaneo, rilassante. Uno spazio dedito ai servizi alla persona, nel rispetto della privacy di ogni situazione sanitaria.
Franco, Marisa e le figlie Rosa e Arianna proseguiranno dunque nella gestione dell’attività rispettando l’etica professionale e gli alti standard dell’attività, ma con un aiuto in più: un sistema di comunicazione efficace, armonia estetica, ergonomia e funzionalità degli spazi.
Strategia: Effettuare l’intervento in due step uno a negozio chiuso ed uno a negozio aperto.
Il risultato è stato eccelso, solo 15 gg di chiusura effettiva intervenendo su:
Forti dell’utilizzo di attrezzature per negozi con elementi e materiali che rimandino ad una sensibilità green, siamo riusciti a sdrammatizzare le attrezzature tipiche di un ortopedia che spesso denotano “connotazioni di sofferenza” o di grave handicap motorio.