Il cliente:

Sanè è una realtà che tratta articoli sanitari e ha voluto ampliare il suo core business in un nuovo stabile progettato totalmente ex novo.

 

La sfida:

Il cliente voleva uno spazio contemporaneo e funzionale nel quale inserire nuove merceologie andando alla ricerca di prodotti per il benessere di tutta la famiglia.

 

Strategia:

Mutuando il linguaggio adottato nella progettazione e realizzazione dell’involucro, curato da uno studio d’architettura di fiducia della proprietà e non da Redesign, abbiamo proposto un allestimento che prediligesse il senso del naturale, luminoso e funzionale. I materiali sono metallo verniciato bianco e legno massello mentre gli arredi propongono un sistema modulare industriale molto flessibile ed in grado di rispondere a tutte le esigenze espositive del cliente.

L’allestimento del piano terra ed interrato ha privilegiato un layout con collocazione del banco cassa e consulenza in una zona baricentrica, strategica per la gestione dei percorsi verticali tra piano interrato, terra e primo (area corsi ed eventi).

L’esposizione richiama, in maniera discreta ma ben identificabile, il susseguirsi dei vari mondi, dalle calzature al bambino, dall’ortopedia alla cosmesi, dall’intimo agli elettromedicali. Al piano interrato si è concentrata l’esposizione delle attrezzature ingombranti separando visivamente in modo netto il mondo del bambino dal mondo dell’anziano. Qui troviamo da una parte camerette per bimbi, sdraiette, marsupi, seggiolini per auto, passeggini, culle e dall’altra ausili per disabili ed anziani ed uno studio ortopedico.

    Hai un progetto? - Raccontacelo


    Discover
    Other Project